4338 bambini, giovani e leader
si riuniscono regolarmente in circa 46 gruppi «Jungwacht» e «Blauring».
3324 riunioni consultive
sono state fornite nel 2023 dalla cura pastorale ecumenica delle chiese per gli studenti «kabel». In particolare, consiglia i discenti e coloro che abbandonano l’apprendistato, ma si rivolge anche a genitori, istruttori, assistenti e insegnanti. Il servizio specializzato è presente in sette sedi del cantone e lavora con i discenti per trovare soluzioni in situazioni difficili. A Dietikon, Wetzikon e Winterthur «kabel» fa parte delle offerte statali.
L’ufficio di pastorale giovanile, composto da 11 persone, sviluppa i principi di base e i sussidi per il lavoro con i giovani nelle parrocchie. Si interessa dei giovani e dei giovani adulti nella chiesa e nella società e si considera un portavoce politico del mondo giovanile. In quanto ufficio specializzato, offre consulenza e sostegno nei quattro settori specialistici della cresima, della pastorale per i chierichetti, della pastorale giovanile e della spiritualità.
jugendseelsorge.ch
316 eventi
si sono svolti presso lo «jenseits im Viadukt» nel 2022. In questo luogo speciale nel centro di Zurigo, le offerte per i giovani della Chiesa sono piacevolmente diversi dal solito. Tutto ciò che accade negli archi 11 e 12 a Zurigo ovest tratta i tre temi principali cultura, sostenibilità e spiritualità: dalle conferenze e dai colloqui alla liturgia, dai concerti e dagli spettacoli teatrali alle meditazioni. Un luogo di incontro per tutti – indipendentemente dall’origine o dalla religione.
jenseits im Viadukt